domenica 2 ottobre 2016

Gameplayer ♣

Hi little stars 
Prima di parlare del prossimo argomento ci tenevo a darvi delle ''news'' :) 
La prima riguarda la festa di Halloween, farò una specie di makeup tutorial anche se sono ancora indecisa su cosa possa disegnare , quindi lo scoprirete direttamente il giorno della pubblicazione del post 
La seconda , più che una news, è un progetto, qualcosa che ho intenzione di fare anche se con le giuste condizioni . Come ho già scritto in altri post (o info) farò le cosiddette art raffles , ossia delle lotterie/concorsi in cui ognuno , commentando con il proprio numero , partecipa per vincere un mio ritratto digitale :) Ovviamente, riferendomi alle condizioni prima citate, c'è bisogno di un buon numero di partecipanti in quanto i numeri verranno generati a caso. Spero di riuscire ad ottenere un buon numero di iscritti (che siano sul blog o sulla pagina FB) . Detto ciò spero di riuscire a realizzare questo mio piccolo ''sogno'' . PS. I vincitori saranno solo 3 !

Avrete capito dal titolo che oggi parlerò di ''giochi'' o meglio simulatori . Quelli a cui gioco sono online, quindi a contatto con persone di tutto il mondo (e devo dire che la mia abilità nel parlare inglese è cresciuta anche grazie a questo, per quanto strano possa sembrare) In particolare vi parlo dei miei giochi preferiti : Second Life, Tera Online, IMVU, The Sims 4.


SECOND LIFE

Second life è forse tra i migliori giochi online , per la semplicità dei comandi e perché , come dice appunto il nome, è davvero come una ''seconda vita'' dove puoi fare di tutto. Inizi scegliendo un personaggio che più ti piace dal sito ufficiale per poi poterlo modificare ''Inworld'' (nel gioco) una volta scaricato . Vi lascio qui il sito http://secondlife.com/ dove per potervi iscrivere dovete cliccare su ''Play for free'' , dopo ciò tutte le procedure sono abbastanza semplici da seguire :) Potete comprare oggetti e vestiti per il vostro avatar nei negozi che trovate nel gioco oppure (molto più semplicemente) sul Marketplace inserendo il nome dell articolo che cercate in inglese . Oltre alla possibilità di fare amicizia (sempre ovviamente facendo attenzione se queste persone siano fake o no ) non solo puoi scrivere/chattare ma anche parlare attraverso il microfono ! Io ad esempio ho usato quest'ultimo metodo per tenermi in contatto con una mia lontana amica e devo dire che ci divertivamo ad esplorare insieme i luoghi commentando ogni singola cosa :) Unica pecca di questo gioco (e per questo devo anche criticarlo in quanto c'entra sempre la società che ci corrompe) per comprare oggetti o vestiti servono le monete del gioco, i cosiddetti ''lindens'' che corrispondo ai soldi veri della vita reale, quindi per chi è nuovo o per chi non possiede una carta prepagata è consigliabile cercare articoli gratis oppure ''group gifts'' (per ogni negozio c'è un gruppo , alcuni gratis altri no, che offre diversi regali ) . Per maggiori informazioni potete trovare la guida nel sito ufficiale, ho voluto solo fare un quadro generale :) Vi lascio qui le foto del mio personaggio (blazemoondreams) : 






TERA ONLINE 

Tera online è un gioco fantasy MMORPG ,  dove anche qui scegli il personaggio al quale vengono assegnate le missioni . Man mano che superi le missioni, durante le quali devi sconfiggere creature mostruose, aumenti di livello e in regalo ottieni oggetti che possono servirti nelle missioni successive insieme a nuove ''armature''e abilità . Vi lascio il sito ufficiale (TERA online) dove , prima di poter scaricare il gioco e attendere che finisca il download, dovete registravi con la vostra email o un'altra qualsiasi :) Come per ogni gioco online, anche in TERA sei a contatto con altre persone che giocano nello stesso momento , oltre a fare amicizie puoi creare delle vere e proprie alleanze, in modo da poter superare le missioni in modo più veloce e viceversa tu potresti aiutare loro :) Esiste un negozio anche in TERA , i soldi si guadagnano sempre con le missioni oppure , per chi non è paziente, si possono comprare con carte prepagate anche sul sito web . Esistono diversi tipi di personaggi : http://en.tera.gameforge.com/main/world e diverse ''classi'' ossia diversi tipi di guerrieri che sceglierete dopo aver prima selezionato il personaggio. Anche qui vi lascio una vecchia foto del mio (Elin) .






IMVU

Su IMVU non c'è molto da dire, è simile a SL con la differenza che non puoi muovere il personaggio attraverso la tastiera , puoi solo chattare. Invece di esplorare il ''mondo'' virtuale, ci sono delle stanze limitate. Rispetto a SL è molto meno realistico e il negozio si trova esclusivamente nel gioco. Anche qui per avere monete bisogna pagare con soldi veri anche se ,come cosa vantaggiosa, dopo aver creato il personaggio , esserti registrato e aperto il gioco, ti vengono offerti alcuni ''promo credits'' per iniziare a comprare :) Per iscrivervi ecco il sito ufficiale https://secure.imvu.com/next/ftux/ . 




THE SIMS 4

Su The Sims potrei anche non dir nulla, è un gioco così ''vecchio'' e conosciuto che un po tutti sanno come funziona e cosa si può fare. La prima cosa che adoro è che non serve comprare soldi con quelli veri : svolgendo un lavoro o grazie alla barra dei trucchi (ctrl + C )  è possibile avere quanti più soldi possibili. Puoi creare una famiglia e puoi modificare tutti i personaggi come meglio desideri , non solo grazie agli articoli già presenti nel gioco ma anche grazie a siti web dove poterli scaricare , io uso ad esempio thesimsresource . Ecco una foto della mia casa :)






Spero che il post vi sia piaciuto , soprattutto per chi ama giocare online come me ! Auguro un buon inizio di Ottobre a tutti e concludo sempre nel dirvi che , se avete qualche idea da proporre o parlare del prossimo art raffle  , contattatemi liberamente !
- Sha

Nessun commento:

Posta un commento