giovedì 22 settembre 2016

Serie TV nel ♥

Oggi giorno chi non ama le serie TV!?
Esser malati di serie TV non è affatto una cosa brutta ,anzi, spesso e volentieri si dimostrano più interessanti e ''intriganti'' di un film o di un libro (ovviamente senza esagerare) . C'è chi , come me, non sa aspettare le puntate doppiate in italiano ma deve accontentarsi di quelle sub-ita per la troppa curiosità , anche chi vicino queste serie televisive passa intere ore se non giornate (effettivamente questo è preoccupante)  :)
Insomma, ormai appassionano migliaia di persone , soprattutto teenagers come me
Essendo un argomento che potrebbe interessare a molti (anche coloro che non le seguono) ho deciso di parlarne con voi ! In particolare vi elencherò le mie preferite e farò una sorta di recensione per invogliarvi a seguirle (niente spoiler giuro) 
Iniziamo !

➊ Mr.Robot



Personalmente , la considero una fra le più belle serie TV mai realizzate e vi invito assolutamente a vederla! Il protagonista è Rami Malek ( attore che avrete sicuramente già visto in ''Una notte al museo'' e in ''Twilight Saga : Breaking Dawn Part II'' ) il quale ha recentemente vinto un Emmy come migliore attore protagonista per una serie drammatica ( appunto Mr.Robot ) e sono davvero contenta per lui, lo ha meritato a pieno ! Qui Rami interpreta Elliot , un ragazzo sociopatico, depresso e un vero stalker che non sa relazionarsi alle persone ma le tratta come dei computer da hackerare per scoprire i loro segreti più intimi e, in un certo senso, portare giustizia. La sua vita monotona cambia con l'arrivo di Mr.Robot e del suo gruppo di hacker pronti a cambiare il mondo, noti con il nome di Fsociety. Scoprirete, guardando la serie, il perché delle loro azioni e altri personaggi fondamentali della storia. Per quanto mi riguarda, sono rimasta fortemente colpita dalla storia, originale e diversa dalle solite serie televisive, per questo sono più che felice del successo che sta avendo e spero ne abbia sempre più! Dietro tutta questa recitazione si può vedere l'immagine di quello che è realmente la società di oggi e del potere che ha su tutti noi, quindi credo nasconda davvero un significato morale se prestiamo attenzione ai minimi dettagli.


Andiamo avanti con la classifica ! 


➋ American Horror Story



La seconda è proprio American Horror Story (AHS) . Per chi ama l'horror è l'ideale , non molte serie o film (soprattutto negli ultimi anni) sono in grado di metter ansia, di attirare l'attenzione e di ''spaventare''. La particolarità di questa serie ( e credo sia la cosa più bella ) è che ogni stagione ha storia, ambientazione e personaggi diversi (alcuni interpretati dagli stessi attori per più di una stagione) . Gli attori principali sono Evan Peters, Taissa Farmiga , Sarah Paulson , Jessica Lange , Denis O'Hare . Le stagioni sono chiamate rispettivamente : 1) Murder House 2) Asylum 3) Coven 4) Freak Show 5) Hotel (dove troviamo per la prima volta tra i protagonisti Lady Gaga) 6) Roanoke . Di questa serie apprezzo il fatto che a tratti mette davvero molta inquietudine, praticamente l'emozione che vorrebbe sentire ogni amante dell horror e il cambiamento di storie incuriosisce e la rende ancora più interessante. Ogni volta che vedo un episodio di AHS mi viene da pensare ''certo che il regista ( Ryan Murphy ) ne deve avere di fantasia! '' ed è proprio ciò che amo di questa serie .

Questa che segue , richiede ''stomaco'' per esser vista :)


➌ The walking dead


La terza serie TV è The walking dead ideata dal regista Frank Darabont . Anch'essa presenta una storia originale rispetto agli altri film di zombie/morti viventi ed è in grado di ''prenderti'' episodio dopo episodio. Il protagonista (che si può osservare al centro della foto in alto) è Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln, il quale si rivela essere un modello da esempio per gli altri sopravvissuti. Dalla trama e dal trailer si può capire benissimo che gli antagonisti , apparentemente principali , sono gli zombie, in seguito ad un virus che non si è stato in grado di fermare. In realtà questa serie sposta l'attenzione sul comportamento umano e sui diversi rapporti/storie dei personaggi . Effettivamente il vero nemico dell uomo non è lo zombie come può sembrare ma è l'uomo stesso, spinto dalla voglia di sopravvivenza a compiere azioni crudeli e prive di ragione. La consiglio a chi , come me, ovviamente ama questo genere dove oltre all ''horror'' , c'è anche molta azione e sono sicura che quando e se la seguirete, anche voi vi affezionerete ai personaggi , in quanto in questa serie emergono molto le loro emozioni, il loro passato e le loro ambizioni nonostante il loro mondo sia ormai cambiato.

Ci siamo quasi !

➍ Teen Wolf



Penultima in classifica ma non perché meno interessante è Teen Wolf ! Inizio col dire che ( e ciò si capisce benissimo dal titolo del blog, dalle cose che condivido , dai miei disegni ) che amo i lupi, non chiedetemi perché ma li adoro, suscitano in me ammirazione e fascino che altri animali non sono in grado di farmi provare . Quando ho iniziato questa serie non ero molto fiduciosa ma vedendo episodio dopo episodio ho notato che la storia e i personaggi incuriosivano e invogliavano a saperne sempre di più . I protagonisti sono Scott McCall ( Tyler Posey ) , Stiles Stilinski ( Dylan o'Brien, confesso , lo amo. ) , Derek Hale ( Tyler Hoechlin ) , Lydia Martin ( Holland Roden ) , Allison Argent ( Crystal Reed ) e altri personaggi che non voglio spoilerare quindi vi lascio i veri protagonisti della serie . Si capisce benissimo dal titolo di cosa si tratta, lupi mannari e non solo. Con l'avanzare delle stagioni scoprirete altri mutaforma , nuovi alleati e nuovi nemici. A tratti simpatica, spesso drammatica, ma anche romantica Teen Wolf  merita davvero per l'insieme di tutte queste caratteristiche ! E poi che dire, gli attori e gli effetti speciali la rendono perfetta . 

Si conclude con.....


 ➎ The vampire diaries




Ultima in classifica è The Vampire Diaries, la mia prima serie TV che ho iniziato sin da piccola e che mi ha accompagnato col passare degli anni . Non è il classico film horror basato sui vampiri , assolutamente no, è una vera e propria storia interrotta spesso da flashbacks e ricca di nuovi personaggi ogni stagione. Una storia d'amore che ha appassionato tantissime persone e anche questa, in grado di mostrare i personaggi nella loro completezza , facendoci affezionare sempre più. I protagonisti sono Elena Gilbert ( Nina Dobrev ) , Stefan Salvatore ( Paul Wesley ) , Damon Salvatore ( Ian Somerhalder ) , Bonnie Bennett ( Katerina Graham ) , Caroline Forbes ( Candice Accola ) e Jeremy Gilbert ( Steven McQueen ) . Non è definibile horror , quindi credo la visione sia adatta un po a tutti . Un particolare riconoscimento e apprezzamento va a Nina Dobrev che nella serie interpreta due personaggi con caratteri completamente differenti e la sua bravura è da premiare!

Altre serie TV che potrebbero interessarvi sono : The Originals ( storia alternativa a The Vampire Diaries ) , Pretty Little Liars , Game of thrones , My mad fat diary , Skins , Faking it .


Un'app comoda per tenere a portata di mano le vostre serie televisive preferite è TVShow Time ! Qui potrete sapere tutto di ogni serie (orari, canali, trama, stagioni)


Commentate per consigliare altre serie qui non elencate , ed esprimete le vostre opinioni ! Grazie mille di aver letto e spero di avervi incuriosito/intrattenuto in qualche modo .

Stay updated little stars 
-Sha 

Nessun commento:

Posta un commento